Consegna gratuita per ordini superiori a 320 euro
Garanzia di rimborso entro 30 giorni
Nessun ordine minimo richiesto per articolo

Attrezzatura piercing

Sommario

I cinque tipi di pinze piercing

Cinque tipi di pinze piercing

Attrezzatura piercing e kit piercing all’ingrosso per professionisti

Una fornitura adeguata di strumenti per piercing all’ingrosso è essenziale per eseguire un processo di perforazione efficace e sicuro. Avere attrezzatura piercing usa e getta sterilizzati di alta qualità è essenziale per ogni piercer professionista. Importanti attrezzatura piercing all’ingrosso sono gli aghi per piercing, compresi gli aghi per cannula, le forniture piercing e le forcipe. Sono disponibili anche kit piercing che contengono aghi di alta qualità con i gioielli per il corpo adatti a vari tipi, come l’ombelico, il naso e il labbro. Sul nostro sito all’ingrosso di gioielli e strumenti per piercing all’ingrosso, sono disponibili anche kit per piercing all’orecchio che soddisferanno le esigenze di qualsiasi piercer professionista. Oltre a questi articoli all’ingrosso, forniamo una vasta gamma di gioielli per il corpo di alta qualità in diverse misure, calibri, colori e materiali.

Attrezzatura piercing professionali disponibili in Italia

Attrezzatura piercing - aghi ipodermici

Aghi per piercing ipodermici extra affilati

La perforazione non può essere eseguito senza queste attrezzatura piercing professionali. Gli aghi per piercing sono tenuti in mano per la precisione e sono realizzati in acciaio inossidabile biocompatibile. Gli aghi di calibro maggiore sono cavi o ipodermici e hanno punte tri-smussate tagliate al laser che garantiscono la nitidezza. Per ogni gioiello va scelto con cura il calibro più adatto. Calibri più alti indicano aghi più sottili. Gli aghi vengono normalmente inseriti nella parte del corpo a mano, ma a volte vengono utilizzati porta-aghi o spingitori. Mentre l’ago è ancora nel corpo, il gioiello iniziale da indossare viene spinto attraverso l’apertura, seguendo il retro dell’ago perforante. I gioielli per il corpo vengono spesso inseriti all’estremità cava dell’ago in modo che, quando l’ago passa attraverso, i gioielli rimangano indietro.

Attrezzatura piercing - tubi di ricezione

Tubi di ricezione per aghi per piercing al naso e altro

Questi kit piercing all’ingrosso sono tubi cavi in ​​​​metallo, vetro infrangibile o plastica e vengono utilizzati per supportare il tessuto cutaneo nella zona di perforazione. I tubi riceventi sono comunemente usati come attrezzatura piercing al naso e talvolta alla cartilagine. Non solo queste attrezzatura piercing all’ingrosso sono destinati a ricevere l’ago una volta che è passato attraverso il tessuto cutaneo, offrendo la protezione dalla punta acuminata, ma supporta anche il tessuto cutaneo del portatore.

Aghi per cannula

Aghi per cannula (cateteri perforanti)

Alcuni piercer professionisti preferiscono lavorare con aghi per piercing che contengono una cannula o un catetere, che è un tubo di plastica cavo posto all’estremità dell’ago. In alcuni paesi, l’ago è considerato un dispositivo medico ed è illegale, quindi viene utilizzata la cannula o l’ago del catetere. La procedura è simile a un metodo standard, ma il gioiello iniziale viene inserito nella parte posteriore della cannula e quindi tirato attraverso il perforante.

Forcipe e pinze piercing

Forcipe e pinze piercing

Le forcipe vengono utilizzate nel processo di perforazione, come l’uso delle pinze piercing perforanti per mantenere il tessuto cutaneo in posizione. Le forcipe possono essere utilizzate anche per i microdermal piercing per fissare la parte superiore del dermal. Sono disponibili in due diversi tipi, in acciaio chirurgico o monouso. Le pinze per attrezzature piercing all’ingrosso garantiscono una presa sicura, in modo che l’ago possa essere spinto in modo liscio e uniforme durante la procedura di perforazione. Le attrezzature piercing vengono utilizzate anche per trattenere materiali come cotone e garza nel processo di perforazione. Alcuni piercer professionisti optano per le pinze piercing in quanto sono più versatili delle attrezzature piercing. Nel nostro negozio di gioielli per il corpo online, forniamo cinque tipi di pinze piercing che sono tutte sterilizzate con gas EO e monouso.

Dermal punche

Dermal punche

Un dermal punch viene utilizzato per rimuovere un’area circolare del tessuto cutaneo, in cui è collocato il gioiello per il corpo. Questo punzone viene normalmente utilizzato per i dermal e sebbene sia più preciso di un ago, alcuni piercer preferiscono utilizzare gli aghi per piercing standard per questa procedura. Queste attrezzatura piercing disponibili in Italia possono essere utilizzate anche per cartilagine più grandi. In alcuni paesi, i dermal punches sono illegali per l’uso di personale non medico.

Pistole per piercing

Pistole per piercing

La Association of Professional Piercers (APP) sconsiglia l’uso di pistole per qualsiasi tipo di gioielli e richiede ai suoi membri di accettare di non utilizzare pistole nella loro pratica. La sicurezza di queste pistole, originariamente sviluppate per etichettare il bestiame, è controversa. Per questo motivo non forniamo pistole. Si consiglia ai piercer professionisti di utilizzare aghi per piercing perché sono più igienici, più precisi e meno dolorosi.

Kit piercing sterile

Kit piercing sterile

I kit piercing in Italia sono lo strumento perfetto per qualsiasi piercer professionista che sta cercando di risparmiare tempo e fatica e di lavorare in modo più conveniente. Diversi tipi di articoli richiedono aghi di diversi calibri. Questi kit piercing, disponibili in Italia, contengono aghi in acciaio chirurgico sterilizzato e vengono forniti con i gioielli desiderati, come barretta per capezzoli, banana da ombelico, banana al sopracciglio, labret con perno o barra circolare. Questi kit piercing all’orecchio sono sigillati sottovuoto e sono pronti per l’uso immediato.

Attrezzatura per piercing più professionali

Attrezzatura per piercing più professionali

Ci sono altre forniture piercing che possono essere molto utili per i piercer professionisti.

  • Gli emostatici sono strumenti chirurgici che aiutano a prevenire il sanguinamento bloccando l’area. Sebbene sia utile, non è essenziale poiché la maggior parte dei perforanti non sanguina più di poche gocce.
  • Un piercer professionista dovrebbe avere soluzioni saline e alcol chirurgico per pulire l’area del perforante.
  • Forniture generiche, come cotone, garza, creme antisettiche e nastro adesivo sono un’altra fornitura essenziale per i piercer da avere in magazzino.

The Association of Professional Piercers (APP) sconsiglia l’uso di pistole perforanti per qualsiasi tipo di gioielli

Kit piercing e strumenti per piercing sterilizzati

Sterilizzazione con macchina in autoclav

Sterilizzazione con macchina in autoclave

Una macchina per autoclave è specificamente progettata per eseguire la sterilizzazione di attrezzatura piercing in Italia utilizzando alte temperature e pressioni. Questa macchina ha l’aspetto di un piccolo forno a microonde ed è in grado di effettuare un’efficace sterilizzazione degli articoli sottoponendoli a vapore saturo pressurizzato a 121 °C (250 °F). Il processo richiede circa 15-20 minuti, a seconda delle dimensioni e del contenuto. Riduce i rischi di infezione e previene le complicazioni nella guarigione della perforazione.

Pre-sterilizzazione con ossido di etilene

Pre-sterilizzazione con ossido di etilene

Oltre ad utilizzare una propria autoclave, è anche possibile acquistare gioielli per il corpo e kit per piercing già sterilizzati con Ossido di Etilene (EO), estremamente sicuri e convenienti. Gli articoli sono confezionati singolarmente in modo da ottenere i migliori risultati. L’ossido di etilene è un gas a bassa temperatura, generalmente utilizzato per sterilizzare una varietà di prodotti sanitari, come i dispositivi medici. L’acquisto di prodotti sterilizzati con gas EO consente di risparmiare molto tempo e fatica per i piercer professionisti e questi prodotti sono disponibili per pezzo e all’ingrosso.

Attrezzatura piercing - aghi per piercing

Aghi per piercing ipodermici in acciaio chirurgico

Queste attrezzatura piercing all’ingrosso sono cavi o ipodermici e consentono di raccogliere il tessuto cutaneo spostato durante il processo di perforazione. Garantiscono un processo veloce e preciso e sono disponibili in diversi calibri. La taglia deve essere accuratamente selezionata dopo aver ispezionato la zona perforante e i gioielli che verranno utilizzati. Gli aghi al naso, sono tagliati appositamente da laser e hanno una punta triangolare per garantire la nitidezza.

Materiali

Acciaio chirurgico 316L

Attrezzatura piercing - Pinze piercing sterilizzate

Pinze piercing sterilizzate per uso singolo

I Pennington vengono utilizzate per trattenere il tessuto cutaneo e materiali come cotone o garza. Queste garantiscono una presa sicura in modo che l’ago possa essere spinto con precisione e senza intoppi durante la procedura di perforazione. I cinque tipi disponibili sono: arrotondato, arrotondato scanalato, chiuso Pennington, scanalato Pennington e universale. Tutti i tipi sono sterilizzati con gas EO e realizzati per uso singolo.

Materiali

Plastica

kit piercing con aghi

Kit piercing con aghi per piercing

Come ulteriore comodità per i piercer professionisti, questi kit piercing, disponibili in Italia, includono aghi in acciaio chirurgico 316L e vengono forniti con i gioielli per il corpo appropriati. I kit piercing pre-sterilizzati sono pronti per l’uso per vari articoli. Vengono con acciaio chirurgico o titanio G23 ASTM F-136 (Ti6Al4V ELI) che sono entrambi ipoallergenici. Questi kit per piercing al corpo e all’orecchio sono disponibili in diversi articoli, come barretta per capezzoli, banana da ombelico, banana al sopracciglio, labret e barra circolare e sono disponibili in una varietà di lunghezze e calibri.

Materiali

Acciaio chirurgico 316L e titanio G23

COOKIE SETTINGS

Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti. Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare l'informativa sulla privacy